giovedì 2 settembre 2010

La premessa

Aldo sei veramente stratosferico nel tuo immaginario e nel tuo
descrivere narrando è sbalorditivo tutto ciò che scrivi
come lo scrivi e quanto ne hai scritto

Ed è per questo motivo al di la di infinite mille altre ragioni
devi produrre il tuo primo libro

C’è cosi tanta memoria tanto vissuto tanta testimonianza
in quello che scrivi che se non ti decidi a farlo
sei passibile di persecuzione armata

Sono stupefatto e ammirato con quanta semplice continuità
riesci a immaginare a trasporre è una cosa fantastica
mentre te ne sto scrivendo mi viene la pelle d’oca

Il tuo non è solo un mondo che sarebbe già proporzionato al bisogno
ma il tuo è l’universo in righe dove ti è d’obbligo fare entrare e farlo
conoscere non solo ai grandi ma deve diventare propedeutico
per i ragazzi

Il tuo è il tesoro più ricco e prezioso che con infinita fortuna mi è capitato
di conoscere di leggere di vedere, ma tutto questo rimarrà una chimera
computerizzata, mentre invece potrebbe essere una colossale realtà
con l’odore della carta…tuo devoto….
..…carle’

1 commento:

  1. Carle', lasciamelo dire, sei troppo generoso nei miei confronti.
    Io racconto storie, molte tratte dai miei ricordi, altre reali, altre di fantasia, ma per far parte di un libro devono essere ben altro.
    Ad ogni modo grazie per la tua amicizia.

    RispondiElimina