giovedì 16 settembre 2010

Mare nostro

Il mare nella foto mi ha fatto l'effetto di una vecchia
conoscenza che allungandosi in grosso e benevolo maroso
stesse
per richiamarmi a se e avendomi riconosciuto ammantandomi
tutto nelle sue schiumose onde

Onde che sanno di salinità che da ragazzotto velava
in ordine sparso, di bianco pallido l'abbronzatura
perenne del mio viso regalandomi un'intrigante
sembianza da “giovane lupo di mare”

Il mare in tutto il suo manifestarsi che sia calmo, mosso
o sul “tumultuoso” in ogni caso non si può evitare di
fermarsi a considerare con ossequiosa “ammirazione”

Questo è quello che per molte stagioni della mia vita
ho apprezzato e vissuto mentre ora è solo un incalzante
e struggente ricordo che ho di Lui

A presto amico in perenne movimento….non fermarti mai

Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento