mercoledì 10 agosto 2011

Inutile copertina

Sono giorni che ti scrivo che
ti dedico che ti supplico

Chissà tu dove sei cosa
fai se leggerai mai
il mio strazio

La tua è crudeltà che si abbatte
su un uomo che nella sconfitta
ha annientato la sua dignità

Come fa male qui nel petto

Tra un po’si fa sera un altro
giorno ha scaricato tutto
il suo dolore nel ricordo
che ho di te

Ti tuffi tra quelle onde
a testa in giù da fare
invidia

Dividi la solita compagnia
degli amici di sempre

Hai dimenticato col
pensiero ti è sempre
accanto

Hai comprato altri libri
togliendo
i miei per fare posto
sul comodino

Hai dimenticato in un cassetto
quelle
pagine che hanno riempito
i miei libri di te

Nell’oblio di quel cassetto senza
più alcun interesse mi riempio di
polvere mi bruciano gli occhi
una lacrima col suo pianto
ha bagnato una inutile
copertina

Carlo Sani


















Nessun commento:

Posta un commento