mercoledì 23 giugno 2010

Io

Cosa sono, cosa provo, chi vorrei essere questo è l’imperativo a cui quotidianamente
non so dare esauriente riscontro

Sono un inarrestabile insofferente forza, mi turbo in un unico persistere, il timore
di non uscire mai da questa fastidiosa zavorra umana, sepolcro che mi strozza
e svilisce

Vorrei tanto essere pura sostanza senza più traguardi e barriere da infrangere le sembianze
umane di nessuna sostanziale importanza se non a caratterizzare il brutto dal bello
umano bizzarro capriccio
Vorrei impadronirmi dell'aria che respiro, del cielo che ammiro dell'universo nell'finito
svincolato a liberare quell’essenza di cui mi sento colmo,trepidazione che solo
la forza dell'esemplare la può concepire

Vorrei apparire concreto,sognatore e disincantato non più imprigionato in una accozzaglia
improbabile di ossa e muscoli

Questa mia realtà non mi accontenta non mi fa chiarezza, non sono quello che vorrei
tuttavia quando mi sento libero da tutti questi fronzoli mi capisco e riesco
a esprimermi con criterio

Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento