domenica 27 giugno 2010

Giorgio

Corpulento distinto e bonario signore, dai metodi avvolte ruvidi e con la battuta
dissacratoria a orario fisso sempre pronta

Un paio di occhiali a barriera di accecanti raggi solari ben saldi su un adunco
e importante naso

Mai senza il foulard al collo col vestito sempre adatto alle stagioni a far bella mostra
di se alla guida del bus più accogliente perennemente con i vetri a specchio
e dall’aria respirabile

Con guida pacata e prudente di fermata in fermata, ci fa salire e discendere turno
dopo turno, tutti i giorni a compimento di un stressante e sempre ripetitivo
lavoro,per persone in attesa

Siamo due pensionati che cani al guinzaglio si fanno compagnia, il suo
fedele amico a pelo bianco il mio caffelatte a spazzola, taglie piccole
non di razza, poco importa

Chiacchierati quattro passi su un argine a misura di animale, ma non solo
ultimamente e’diventato uno spazio accogliente per rumorose
e allegre feste danzanti all’aria aperta

Non manca occasione che Giorgio manifesti la sua contrarietà per questi occasionali
bivacchi, pur non dispiacendomi non mi appassionano troppe le persone
a dar luogo a fastidiose baraonde

Ci siamo detto e raccontato di tutto Giorgio e io, anno dopo anno e con l’augurio che la cosa si ripeta ancora per molti anni, puntuale col mio cane mi faccio
trovare sempre pronto a dare di tacco
e...a raccontare
Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento