martedì 9 agosto 2016

Tantomeno potevo contraccambiare


Ho cercato di ricordare

se sono stato amato


La risposta senza

presunzione
 
E’ si


Poi ho cercato di capire

se sono stato amato


Anche da chi poco

mi importava


Se pur avendolo

intuito


Hanno continuato

a farlo
 
Magari nella speranza

di un mio cambiamento
 
Mi hanno amato

comunque
 
Senza promesse

né impegni
 

In nessun tipo

di metamorfosi
 
Da parte mia ero

consapevole
 
Del supplizio

obbligatoriamente
         provocavo


In chi mi gratificava

di quell’immenso

sentimento
 
Continuando a essere

del tutto refrattario
 
Alla parola

amo
 
Non mi si addiceva

non era nelle
mie corde


Sentimento troppo

intenso impegnativo


Assoluto

Che non provandolo
 
Tantomeno potevo

contraccambiare
 
             
               Carlo Sani

 


 

Nessun commento:

Posta un commento