giovedì 4 agosto 2016

L’orgoglio di appartenenza


Il tempo passa

mi rendo

 
Sempre più conto

di quanto il mondo

 
Ha bisogno di avere

sempre più anime

 
Ho capito pur essendone

tutti provvisti

 
A volte con rammarico

 
Peggio ancora

con sdegno

 
Non ci accorgiamo

di averla

 
Banalmente mi viene

da osservare

 
Non ha nessun rumore

la rende evidente

 
L’anima nel suo silenzio

è

 
Ho sempre sostenuto

 
Oggi con ancora

più coscienza

 
Non si può più

negare


La sua naturale
importanza


Quando agisco

ragiono d’anima

 
Nel bene nel male

 
Il tutto assume

un valore

 
Un senso

assolutamente

incomparabile

 
Di intenso impatto

personale

 
Devo essere grato

a me stesso

 
Di averla cercata

trovata ascoltata

 
Sentitamente rispettata

evitando di smarrire

 
L’orgoglio

di appartenenza

 
Io appartengo

alla vita

 
Che si confronta

però quotidianamente

 
Con la mia anima

 
                  Carlo Sani

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento