domenica 7 agosto 2016

Se fossi cambiato


Cambiare sembra

               facile

 
Devo

dire mai

pensato

 
Né penso

di averlo

fatto

 
Fosse solo

per

pigrizia

mentale

 
Ne ho sentito

parlare

spesso

 
Molti in parte

 
Altri

compiutamente

 
Hanno dato

un taglio

 
Al vecchio modo

di vedere fare

le cose

 
Cercando di mettere

in pratica

 
Un rinnovamento

iniziando da capo

 
Io no neppure

a pagamento

 
Mi apprezzo

per quello

mi ricordo

 
Ciò che sono

e continuerò

     a essere

 
Mi ci sono

talmente

abituato

 
Difficilmente

sono in disaccordo

 
Né mi prendo

a muso duro

 
Sono quello

che sono

 
Probabilmente

con più difetti

che pregi

 
Del
 
male non
 
ne ho fatto

 
Di

certo non

di proposito

 
L’unico male

che avvallo

 
Dandone

testimonianza

 
E’ verso

me

stesso

 
Non usando mai nessuna

pragmatica indulgenza

 
Verso le sviste

gli errori fatti

 
Che ho pagato

sempre

tutti

 
Anche a caro prezzo

 
Se fossi cambiato

non avrei capito

 
L’importanza

degli stessi

 
Magari continuando

a farne anche dei

peggiori
 
 
          Carlo Sani

 

Nessun commento:

Posta un commento