venerdì 5 agosto 2016

Il lamento


Piangere quante

volte

 
Ho pianto davvero

molto

 
Lacrime di soddisfazione

poche

 
Di felicità ancora

meno

 
Molte

di più

di sofferenza

 
Intrise

d'intenso

sfinimento

 
Ho continuato

a piangere

 
Ogni volta ne ho

sentito l’esigenza

 
Ci sono lacrime

hanno creato

tormenti

 
Cui l’angoscia

di quei pianti

 
Al pensiero strugge

con identica pena

 
Prendere in considerazione

ogni singola lacrima

 
Per tutte le gocce versate

corro

 
L’imbarazzante

rischio

 
Di tralasciarne

 
Per questo motivo

evito

 
Mi soffermo

su quella fonte

  
Inesauribile

di lacrime

 
Impadronendosi

di me provocano

 
Quello che io

definisco

 
Il lamento per ciò

non ho saputo

essere

 
Non ho dato


Mi sarebbe

bastato

 
          Carlo Sani     

 

Nessun commento:

Posta un commento