sabato 10 agosto 2013

A farmi male


Dentro me difficile
decifrare ciò a cui
non riesco dare
un senso



Mi ritrovo per l’ennesima
volta ha divorarmi
il fegato


Non ho capito niente il
risultato ora lo sconto
a caro prezzo


Rinunciare alla persona
che mi ha reso in questo 
stato


Come non bere quando
si è assetati non
si può


Eppure l’ho fatto forse
era meglio di no


Facendo di me l’ossessione
dei miei giorni


Senza più sapere che
prima o poi l’avrei
sentita


Ora i giorni passano
all’insegna dell’auto
convinzione


Non mi meritava
troppo evasiva
approssimativa


Hai fatto ciò che di
meglio non potevi
vedrai che passa


L’unica cosa certa l’ho
lasciata dimenticando
di riprendermi il cuore


Se l’era preso in verità
senza faticare mai
pensato di non
darglielo


Credo sino a quando
non farà ritorno
al suo posto


In petto il ricordo
di Lei ci sarà
a farmi male

               Carlo Sani



Nessun commento:

Posta un commento