giovedì 24 novembre 2016

Proprio le mie


Ho nelle mani

la stessa energia

 
Credo l’unica

parte di me

 
Senza il peso

dell’età

 
Mani piene

d’esperienze

 
Come me vissute

nel bene nel male

 
Mi sono sempre

state accanto

 
Anche quando

nella carezza

 
Non hanno provato

il mio stesso piacere

 
Mani nel prodigarsi

 
Senza il mio stesso

affanno

 
  Mani ben disposte

spesso al contrario

               di me

 
Nello stringerne

altre

 
Nell’asciugare

le lacrime

 
Non sempre

con lo stesso

 
Dolore

del mio

pianto

 
Né la stessa

gioia

 
Di certi miei

momenti

 
Mani con la mia

stessa soddisfazione

 
Nel fare

cose buone

 
Mani con lo stesso

sudore di fatica

 
Hanno stretto

nelle tasche

dei pantaloni

 
La mia stessa

     delusione

  impazienza

 
La medesima

voglia di fare

niente

 
Mani porto

con me da

una vita

 
Contento

siano proprio

        le mie

 
         Carlo Sani 

 

Nessun commento:

Posta un commento