martedì 22 novembre 2016

Potesse riagguantarmi


C’era tanto chiasso

quasi disorientarmi

 
Tanta l’alterazione

da preoccuparmi

 
Poi fulminea

la violenza

 
Sfocia in rissa senza

esclusione di colpi

 
Violenza nel suo

aspetto più truculento

 
Io c’ero ho visto

quella spietatezza

 
Nel volere provocare

il più rovinoso

dolore

 
Una violenza

allo stremo

 
Allo sfinimento

dell’avversario

 
Ero lì attonito

sperando

 
Quell’onda d’urto

di inaudita

 
Brutale follia

non mi lambisse

 
Ho però continuato

a guardare

 
Per cercare

di starne

fuori

 
Ho visto

aprirsi

ferite

 
Denti

persi

 
Spezzarsi

ossa

 
Sangue tanto

una situazione

da incubo

 
Atterrito

non mi sono

mosso da dov’’ero

 
Non udivo

quasi più

le urla

 
I lamenti

le imprecazioni

 
La violenza

sovrastava

su tutto

 
Con furiosa

prepotenza

 
Quando

non so come

 
Da quell’orda
inarrestabile

 
Mi sono trovato

catapultato

fuori

 
Ho preso a correre

con la paura

 
Quell’incubo

di violenza

 
Potesse

riagguantarmi

 
              Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento