martedì 29 novembre 2016

Anche il mio


A

volte

non mi

trovavi

 
Io non ero

distante

 
Nè d'altra

       parte


Sono sempre

stato al mio

        posto

 
Mai ho voluto neppure

per distrazione

 
Non esserti

accanto

 
Mi andava

bene sentire

 
Quel colpo

di tosse

 
Ormai diventato

costante

 
Le pieghe pensierose

della fronte

 
Nei tuoi momenti

di riflessione

 
Lo sguardo

con la stessa

 
Mitezza

del tuo sorriso

 
I tuoi capelli

animati     

 
Della stessa

voglia

 
Di viverti

quel piccolo

    universo

 
Ti eri creata

 
Non potendo

più farne

a meno


Scordavi

a volte

di dovermi cercare

      per trovarmi


Bastava chiamarmi

ti avrei risposto

 
Perché

il tuo

posto

    
E’ sempre

stato anche

       il mio

 
           Carlo Sani

     


 

 

Nessun commento:

Posta un commento