mercoledì 13 aprile 2016

Indimenticata adolescenza


Ho notato

una lucertola

 
Rendendomi

conto di quanto

            tempo

 
Non mi accorgevo

                  più

 
Della sua

esistenza

 
Era ad occhi

aperti

 
Pungenti

lucidi

 
Proprio come

la ricordavo

da ragazzino

 
Non mi pentirò

mai abbastanza

        per tutte

 
Le cose brutte

di quel periodo

 
Le procuravo

per un insensato

    divertimento

 
Ritornando

alla bestiola

 
Era comodamente

spaparanzata

 
A ridosso

di un muro

 
Con il collo

ritto

 
La testa

immobile

 
Pronta come sempre

scansarsi in maniera

             repentina

 
Decisamente

in carne quasi

    cicciottella

 
Un intenso fresco

colore verde

 
Minime striature

giallastre coda

imponente

 
La imbellivano

in modo

evidente

 
Forse

era così

splendida

 
Dando il meglio

della sua presenza

 
Perché dopo

tanto oblio

 
Mi accorgessi

 nuovamente

         di lei 

 
Guardandola

con quel rispetto

 
Che mai prima

le avevo rivolto

 
Devo dire mi

sono fermato

 
Con tanta

delicatezza

nello sguardo

 
Con un senso

di dolce ricordo

 
Di un tempo

in cui la lucertola

 
Ne ha fatto

       parte

 
La mia

indimenticata

    adolescenza

 
          
            Carlo Sani


 

Nessun commento:

Posta un commento