mercoledì 6 aprile 2016

E voi


Incosciente

forse

si

 
A volte

sicuramente

 
E’ una di quelle

forzature

 
Mi ha sempre

diviso in due

 
Provocandomi

 
Uno stato d’animo

di euforica agitazione

 
Ma ho sempre

preferito

l’altro

 
Quello

che mi metteva

       in guardia

 
Rendendomi attento

molto responsabile

 
Incoscienza

è libertà

di osare

 
Azzardando

con estrema

disinvoltura

 
Spesso l’avventatezza

porta dei grossi

grattacapi

 
Che possono

condizionare

 
Nel peggiore

dei modi

 
Ora ne scrivo

non credo

 
In tutta

franchezza

 
Di essere stato

troppe volte

spericolato

 
Non mi si cuciva

addosso

 
Non era in definitiva

un atteggiamento

 
Mi confaceva

 
Di cui traevo

giovamento

 
Né induceva

esserlo

 
Incosciente

senza però

mai

 
Perdere lucidità

questo credo

 
Di poterlo

sottoscrivere

 
E voi

 
       Carlo Sani

 

Nessun commento:

Posta un commento