domenica 9 gennaio 2011

Scrivere

Vorrei continuare a scrivere con l’identico entusiasmo
di sempre e senza nessuna “velleità” nel farlo, ma gli
occhi non me lo permettono più

Sono messi male a dirla tutta me la sono cercata
non ho saputo trattenermi nell’esagerare

Con i pensieri nella mente di giorno spesso
anche di notte che "soffiavano" forte perché
volevano spiccare il "volo" in un infinito
propagarsi di pagina in pagina non ho
rinunciato a scrivere di essi

Mi sono ridotto ad avere due piccole arrossate
fessure dalla lacrima facile dal bruciore costante

Scrivere in queste condizioni non è più un piacere
ma un supplizio che non mi sento più di affrontare

Quindi con mia grande profonda afflizione i pensieri
dovranno smettere di farmi confusione nella mente
perché da oggi non gli permetterò più
di “fantasticare”

Dovranno schiarirsi le idee, darsi un contegno smettere
di "sbuffare" inutilmente e accontentarsi di rimanere con
ordine nella mia mente

Carlo Sani

1 commento:

  1. Bella l'immagine finale, ma quei tuoi pensieri devi lasciarli andare liberamente e, casomai, consegnarli alla pagina scritta a penna.

    RispondiElimina