giovedì 23 giugno 2016

Lasciandomi irrisolto


Nonostante

tutto

so

 
O meglio ne sono

fermamente

convinto

 
Ho passato tutta la

vita a domandarmi

cercando le risposte

 
Complicandomi

la stessa

 

Perché non ho trovato

in troppi casi quelle

giuste

 
E la mancanza

di esse mi ha

persuaso

 
Che la vita nel suo

             mistero

 
Ha la verità

che in tutti

questi anni

 
Mi ha tenuto

sulle spine

 
Continuare

viverla

 
Sperando riuscire

ottenere la risposta

                 giusta

 
Perché la vita

trascina con

se

 
Uno come

me

 
E perché

io mi

devo

accontentare

 
Di lei per cui
 
non nutro

 
Nessuna gratitudine

 
Assoluta diffidenza

 
Verso quel suo

mistero

 
Continuo non capire

lasciandomi irrisolto

 
,             Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento