lunedì 27 giugno 2016

Del tempo


Dicono ci sia

del tempo

 
Non ho motivo

per dubitare

sia vero

 
Più che reale

direi plausibile

 
La cosa

mi fa

riflettere

 
E’ di quale tempo

            si parla

 
Quello più importante

da decifrare

 
Da impostare

farsi carico

 
E intanto il tempo

non si cura

 
Di essere capito

accettato condiviso

 
Continua convinto

non si può fermare

                  mai

 
Forse a volte può

dare la sensazione

 
Di rallentare

ma non è così

 
Siamo noi con le nostre

                  titubanze

 
Spesso per stanchezza

paia vada a rilento

  
Mentre ne scrivo

continua inesorabile

 
A

scorrere

non permettendomi

 
Di essere

in sintonia

 
Col suo non concedersi

                      sosta

 
Da non riuscire prendere

in considerazione

 
Il tempo mi preme

meglio gestire

 
Per intuire risolvere

 
Ciò che ancora

non ho capito

 
A cui non ho

dato soluzione

 
Questione solo

      di tempo

 
Ma a volte non basta

neppure quello

 
           Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento