giovedì 3 marzo 2016

Un minimo mutamento


Posso

cambiare

 
Credo

mai

di

averlo

pensato

 
Forse è un quesito

che ti poni

tu

 
Nel volermi

in parte

differente

 
Da come

mi pongo               

 
Mi vedo per

quello che

sono

  
Molto poco

malleabile

 
Sono convinto

esista tolleranza

disponibilità

 
Io al contrario

non lo sono

 
Mai stato

con me

stesso

 
Figuriamoci

nei confronti

 
Di

chi

non

 
Mi prende

dal verso

giusto

 
Non penso

proprio

 
Di dovermi

modificare

in nulla

 
C’è in questa

società

 
Troppo

che

mi

urta

 
Indisponendomi

quasi quotidianamente

 
Sono parte

di un’umanità

 
Sempre più

ostile a se

stessa

 
Quindi

mi

porterò

dietro

 
Tutto

il peso

 
Di ogni mia

decisione

 
Senza un minimo

mutamento

 
              Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento