sabato 5 marzo 2016

Del mio risveglio


Fuori è freddo

penetrante



Il

grigio

appesantisce

il torpore


Di una mattina

come questa


Non mi decido

fare cosa


Dopo tanto

dormire


Un

altro po’ non

guasterebbe
 

Con quello

avrei

da fare


Mi deve capitare

una giornata

d’inverno
pieno



Guardando

dai vetri

appannati

 

Che aumentano

il senso di freddo

 

Riesco intravedere

poco o niente

 

Di sicuro molti

sono quelli

al freddo


Di un giorno

così


Hanno preferito

una coperta

in più



Ho acceso

prima

del

solito
 

Il riscaldamento



Nonostante quello

mi costa non riesce


 
Scuotermi

di dosso
 

I brividi

di gelo


 
Di questa

giornata
 

Ho girato

la poltrona

 

Continuando

malamente

guardare

fuori
 

Tutto invariato

se non

la temperatura


Non accenna

a riscaldarsi


Mentre mi domando

nuovamente

che fare
 

Quel sopore

indosso

da un

po’
 

Sta decidendo

al posto

mio



Col freddo insiste

a dare il meglio

di sé


Sto per appisolarmi

nuovamente



Forse la cosa

più giusta



Lasciare il sonno

si impadronisca

di me

 

Padrone

a suo

piacere

del mio
risveglio

    
       Carlo Sani
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento