martedì 8 marzo 2016

Con estrema naturalezza


Vado

via

 
Per andare

dove

 
Questa volta

ho deciso

 
Non torno

indietro

 
Mentre pronuncio

questa frase

 
Mi viene

in mente

 
Quante volte

l’ho ripetuta

 
Col risultato

non mi

sono

 
Mai mosso

da dove

sono

 
Si perché

qui sono

nato

 
Diventato

grande

 
Ottenendo

più o meno

 
Quello

desideravo

 
Qui sto

bene

 
La mia città

né troppo

piccola

 


traboccante

 
Quello che è

a me basta

 
A volte pure

mi avanza

 
Trovo

in lei

 
Quello non ho mai

trovato in altre

città

 

La voglia

di ascoltare  

 
Quindi libero

di dire la

mia

 
Con la certezza

di un pacato

contradditorio

 
Perché

una volta

ascoltato

 
Con maniera

è giusto rispondere

 
Ed è appagante

dissertare

 
Con estrema

naturalezza

 
Sui mille pretesti

quotidiani          
 
   
           Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento