giovedì 2 marzo 2017

Quell’amore per sempre


Un gesto d’amore

quanti nella vita

di tutti noi

 
Quelli ricevuti

da bambino

 
Quelli

da ragazzino

 
So me li hanno

fatti

 
Ma non ricordo

chi in quale

occasione

 
Posso confermare

non lasciano tracce

 
Ne

ho ricordo

 
Quando

quel gesto

 
L’ho ricevuto

dalla prime

ragazze

 
Dalle prime

donne

 
Della mia

vita

 
Ne sono stato

oggetto molte

          volte

 
Li ho però

accantonati

 
Perché troppo

diversi dal suo

 
Che mi ha chiuso

lo stomaco

di commozione

 
Procurandomi

un batticuore

sconosciuto

 
Da non riuscire

a dominare

 
La forza di quel

gesto d’amore

 
L’assoluta semplicità

la grande spontaneità

 
Per nulla esagerato

ma colmo

 
Di quell’amore

per sempre
            

          Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento