domenica 5 marzo 2017

Il minimo dubbio


Ti chiamerò

stasera

 
Che

non sia come

      al solito

 
Anche

se mi chiedo

 
Perché

continuo

 a farlo

 
Non sono

le classiche

telefonate

 
Urticanti

 pallose

 
Ho sempre

messo le migliori

       intenzioni

 
Che nascono

dalla grande

voglia

 
Di ascoltare

tue notizie

 
Ma

a conti fatti

a convenire

 
Sono solo

io

 
Tu solo scarne

risposte

 
Ti prego almeno

questa volta

 
Se devi, fammi

patire

 
Ma fai chiarezza

tra di noi

 
Io sono pronto

a tutto

 
Pur di capire

se le mie telefonate

 
Per te sono

un peso

 
Diventato

insopportabile

 
Per cui dovrò

cancellare

il tuo numero

 
O aspettare sia

tu a chiamarmi

 
Quantunque dal tuo

comportamento

 
A malincuore

non dovrei

 
Avere più

il minimo

dubbio

 
      Carlo Sani            
 

Nessun commento:

Posta un commento