venerdì 23 maggio 2014

Di sonno intriso



Sono in casa
al bar non
resisto


Oggi ho sentito
molto caldo


E’ sera
una
leggera
frescura


Ci voleva
mi
sentivo
accaldato


Ora mi sento
a giusta
temperatura


Cerco di scrivere
non so bene
cosa


Mi sono
interrotto
un attimo


Ho risposto a una
telefonata che
tardava ad
arrivare


Eccomi pronto
ricominciare


Strano tutto
d’un tratto


Quelle poche
idee si sono
dileguate


In più mi ha
preso una
fiacca
improvvisa


Sarà colpa del
gran caldo di
oggi


Faccio fatica
a tenere gli
occhi svegli


Devo rivedere
le mie intenzioni


Rinunciando
a buttar
giù


Sarebbe fatica
sprecata


Non riesco a formulare
niente valga la pena
trascrivere


La voglia di dormire
non viene a patti


Se ne riparla
domani ora
spengo
il pc


Mi lascio 
andare
al sopore
di sonno 
intriso

             Carlo Sani




Nessun commento:

Posta un commento