martedì 29 aprile 2014

Chiedo solo scusa



Non so perché
anche se ho
più certezze
di dubbi


Di dovere
farmi
perdonare


Sono anni
che non
regalo
un
fiore


Non prendo sul serio
nulla in cui cercano
di coinvolgermi


Smettendo 
di prestare
attenzione 
con
facilità


Sia si tratti
di discorsi
o valutare
un
progetto


Quel garbo
che
mi
apparteneva


Per il quale
ero molto
apprezzato


L’ho smesso
trovandolo
banale
ed
inutile


Il riguardo e la
cortesia per le
donne era il
mio fiore
all’occhiello


Sono diventati
una formula
cui non da
più alcun
risultato


La voglia di stare
in compagnia
portandola
a dei livelli


Di assoluto
godimento
con me
al
centro


Un’evenienza
da evitare
con metodica
determinazione


Tanto altro ancora
per cui sarebbe
troppo noioso
descriverne


A questo punto
ci vorrebbe un
alibi per cui
farmi
perdonare


Dato che in vita mia
non mi sono mai
abbonato nulla
chiedo solo
scusa


Carlo Sani



Nessun commento:

Posta un commento