sabato 20 luglio 2013

La butto via


Mi sono messo gli
auricolari buon
cd non è ancora
l’alba


Manca veramente poco
ai primi chiarori del sole
che ha abbandonato
l’altra metà del
mondo


Io un lenzuolo col
profumo di Lei
un cuscino
a metà


Da un po’ forse troppo sia
l’uno che l’altro aspettano
il Suo ritorno


Sono arrivato alla
spiaggia albeggia
solo io e la musica
nelle orecchie


La sabbia sotto
i piedi fresco
notte


Dal mare un brezza
leggera asciuga
il sudore di una
notte d’ansia


A piedi scalzi lasciando
l’impronta di essi
sull’arenile vado


Dove sino
a quando
non so


Ora i colori si sono
accesi 


Tutto procede per il verso
giusto i rumori morbidi
li odo vagamente
indistinti


Sono a temperatura
di grande piacevolezza


Guardo lontano senza
osservare nulla in
particolare ho solo
voglia di camminare


L’alluce inciampa
guardo il collo
di una
bottiglietta


Mi chino la prendo
tiro via la sabbia


Nell’osservarla
nei miei occhi
l’immagine
di Lei


La guardo fissandola
ancora una volta


Poi con tutta la forza
del dispiacere che mi
accompagna la butto
via come Lei ha fatto
con me

               Carlo Sani


Nessun commento:

Posta un commento