martedì 18 giugno 2013

Piacevole sorpresa


Non ricordo l’ultima volta
in cui mi sono trattenuto
nel fare ciò che ho appena
fatto


Vuol dire che di tempo
ne è passato che
io chiamo
di desistenza


Un periodo lungo pieno
di fumo di sigarette
fumate tra una tazzina
e l’altra di caffè non
ricordo quante


Oltre gli occhi rossi per
il non riuscire a dormire
un sonno ossessionato
dal rimorso


Ora ho la voce che va
viene quando riesco
a finire un discorso
mi danno dello
zombi stesso
tono


Pena che mi castiga
ormai da troppo
insopportabile
tempo


Ho deciso di dare un taglio
netto ma non ho fatto 
i conti 
con quel batticuore
che mi fa tremare
al solo pensarla


Ormai la vedo da tutte
le parti più mi dico
vedi quel che vuoi
vedere più mi
viene in mente


Oggi mi sono svegliato con
la nausea d’astinenza non
potevo evitare quello
che ho fatto


Ho cominciato a pensare
a Lei con lo spazzolino
da denti in bocca ieri
sera prima di coricarmi


E questa mattina con
lo stesso tra le mani
avevo ancora Lei
nella mente non
ho retto alla
tentazione


Niente di particolare Le ho
mandato migliaia di fiori
su carri dai soggetti più
diversi


Simboli della festa dei
fiori per eccellenza
spero sia per Lei
nel riceverli una
piacevole
sorpresa

Carlo Sani

Nessun commento:

Posta un commento