lunedì 4 marzo 2013

Lungo quel viale


Ho visto cadere
una foglia


In armonioso prillare
del tutto naturale


Il viale era ammantato
di foglie


Sul fare della sera


Io e a distanza regolare
una dall’altra le piante


Camminando mi sono
accorto nel sfogliarsi
s’intristivano


Con lo  stesso gelo
del mio cappotto


Perdevano l’aspetto
superbo


Avevo deciso di percorrerlo
con tutta calma


Nessun’altro
che me


E le mie scarpe
a frantumare
passo dopo
passo quelle
foglie   


Forse perché molto grande
illuminato male


Con le foglie continuavano
a venire giù


Il mio stare male
aveva trovato
una situazione
ideale


Una leggera brina
congelava 
lacrima
dopo
l’altra


Il silenzio la penombra
nascondevano un’espressione
infelice mi aveva portato
lungo quel viale


Carlo Sani


Nessun commento:

Posta un commento