lunedì 24 ottobre 2016

Frantumazione di me stesso



Segreti credo

nemmeno

uno

 
Ho fatto per quanto

mi è stato possibile

 
Una vita lineare

semplice

 
Quando

mi è parso

impossibile

 
Ho preso

tempo

 
Io per semplicità

ho sempre inteso

 
Schiettezza fermezza

               decisione

 
E facendo

leva

 
Su questi

tre aggettivi

 
Ho trovato

la maniera

      giusta

 
Per sbrogliare

spesso

 
Frangenti

anche

complicati

 
Le volte ho dovuto

temporeggiare

 
Non era certo

per circostanze

            facili

 
Ma per contrattempi

di un certo rilievo

 
Per i quali

è stato

giusto

rallentare

 
Trovando

cosi

 
Quella distensione

utile che spesso

 
Ha portato

a soluzioni

inaspettate

 
Segreti, credo

sia più appropriato

 
Cercare

di non avere

 
Nessun motivo

  inconfessato

    da tacere

 
Causa frantumazione

di me stesso

 
              Carlo Sani  
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento