lunedì 2 maggio 2016

Smesso di agitarmi


Quante volte

ho sbagliato

 
Chi se le ricorda

              tutte

 
Di sicuro non sempre

per colpa

 
Molte per inesperienza

 
In ogni caso un grande

patema d’animo

 
Al pensiero di riuscire

porre rimedio

 
Di sicuro errare

non è mai stata

 
La mia prerogativa

              migliore

 
Ogni volta sperando

fosse l’ultima

 
Purtroppo ho sbagliato

con cadenza costante

 
Ad essere sincero

sino ad una certa

età

 
Dopo sono stato

              direi

 
Discretamente

accurato

 
Facendo mia la

    convinzione

 
Di considerare

gli sbagli

 
Delle evenienze

       plausibili

 
Quindi sufficientemente

                    gestibili

 
Oggi pur sbagliando

con buona pace

 
Ho smesso

di agitarmi

 
          Carlo Sani

 

 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento