lunedì 2 maggio 2016

A mo’ di strofinaccio


Se proprio

vuoi andare

 
Spiegami tu come

potrei trattenerti

 
Andartene cosa

         ho fatto

 
Ti ha portata

a questo

 
Aiutami a capire

mi manca l’aria

 
Se non cerchi

spiegarmi

il perché

 
Ammettiamo

me lo sia meritato

 
Ma tu dov’eri

    mentre io

 
Mi cacciavo in questo

           brutto guaio

 
Non mi è parso

tu abbia fatto

molto

 
A che io mi rendessi

conto che stavi

per mollarmi

 
Adesso cosa dovrei

                  fare

 
Ormai ho esaurito

ogni pedina valida

 
Da potere utilizzare

a mio favore

 
Io sono è vero uno

stravagante molto

imperfetto

 
Un distratto

per incallita

   comodità

 
Ma tu a tutto

             ciò

 
Sei stata

indifferente

 
Tutto d’un botto

non ti va più

bene

 
Mi giunge spontanea

questa  provocazione

 
Essere un po’ più

               seria

 
Nel non prolungare

 
Un peso

ti ha portata

 
Liberarti di me

buttandomi

 
Via a mo’ di strofinaccio

 
                  Carlo Sani


 

Nessun commento:

Posta un commento