giovedì 11 febbraio 2016

Ma perché

Perché

 
Quanti

me ne

sono posti

 
Ancora

mi pongo

 
Interrogativo

costantemente

 
Entro

in contatto

 
Cercando

di capire

 
Di dare

un significato

 
A tutto quello

sin qui

 
La mia vita

 
Mi ha dato

da gestire

 
Anche se devo

ammettere

 
E’ talmente

un groviglio

inestricabile

 
Mi riesce

difficile

capirne

 
Spesso il senso

ancor più la logica

 
Altri perché quasi

per insubordinazione

 
A ciò ho dovuto

subirmi

 
Sin dalla più

tenera età

 
Avendo solo una

risposta da darmi

 
Quasi fosse al contempo

una domanda

 
Non ho chiesto

io la vita

 
Il paradosso

me la devo

sobbarcare

 
Senza ahimè

all’occorrenza

 
Potermela

scrollare

di dosso

 
Questa è questa

devo tenermi

 
Ma perché?

 
         Carlo Sani

 

 
 
 
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento