lunedì 6 gennaio 2014

L’autocritica



Mi domando cercando
le risposte dandole
un senso


A tre parole
che sono
uno
sfacelo


Capirne il verso
è un grosso
dilemma


Permalosità
stravaganza
volubilità


Permalosa al punto
da non demordere
nel fare valere ciò
che le pare


Stravagante si diletta
fare finta di non
capire quando
ha già la
risposta
pronta


Volubile tanto
da
avere sempre
un numero
indefinito
di 
alternative


questa è Lei
il suo porsi


Poi ci sono
io coi miei
mille difetti
meno
uno


Che mitiga
gli 
altri
l’autocritica


Evito decisioni
e perseguirne
le intenzioni
ad oltranza


Ho capito non senza
fatica che essere
acritici non da’
spazio a idee
sostitutive


Atte a migliorare
situazioni
deterioranti
e
insostenibili

    Carlo Sani



4 commenti:

  1. ti senti chiamata in causa.hai la coda di paglia....

    RispondiElimina
  2. per niente ... ho solo detto un mio pensiero, attento che bruci

    RispondiElimina
  3. non essendo chiamata in causa, la mia non è indifferenza ma una costatazione alla tua risposta.

    RispondiElimina